E-Mail: info@dormi-re-bologna.it Phone: 331 854 8573

Con i suoi 25 mq. la camera “Porta Castiglione” offre ai clienti comfort e optional di prima qualità. I servizi presenti nella camera sono:  Bagno privato con bidet, Cabina doccia,asciugacapelli, ampia cabina Armadio, Balcone, Pavimento in parquet, Doppi vetri, Aria condizionata, Illuminazione con faretti a Led, Tv Hd 32″ e  Wi-fi gratuito. Nella camera “Porta Castiglione” del Bed & Breakfast Dormi-Re-Bologna, vi è inoltre la possibilità di aggiungere un letto singolo. Il prezzo è inteso a camera e per ogni ospite offriamo una colazione che comprende 1 briosche a scelta per persona più caffè e/o capuccino-the o altro.

Servizi

25mq

Pavimenti Parquet

Porta blindata

Cabina armadio

Cassaforte privata

Doppi vetri

Bagno Privato,Doccia, Bidet

Aria condizionata

Asciuga capelli

Free wi-fi

Set di cortesia

Materasso matrimoniale ortopedico

Cenno Storico: PORTA CASTIGLIONE:

potrebbe esse denominata la “Porta dei canali” perché accanto ad essa entrava in città il canale di Savena che con le sue diramazioni forniva l’energia idraulica e la relativa forza motrice a decine e decine di opifici in cui sia lavorava la lana e la seta. Fu costruita nel XIII secolo e ristrutturata più volte nel corso del XIV, in particolare tra il 1378 e 1379 e il 1403.  A portarla all’aspetto attuale concorse anche un restauro promosso dal Comune nel 1850.
Porta Castiglione non fu citata nella Descriptio del cardinale Anglico del 1371, probabilmente perché momentaneamente inattiva.